S.I.A.C. e un grupo internazionale di Artisti Christiani 

... artisti che lavorano nei temi  Christiani, che creanno arte per chiese o provanno di vivere nel un modo Christiano.  S.I.A.C. prova di portare insieme artisti di tutti nazionalite  per capire meglio il lorro esperienze.  S.I.A.C e opperto a artisti creativi di tutti tipi, poete, compositore, fotografi, pittori e scrittori  fra altri.  E un gruppo guidato da membri.

Lo scopo primario di S.I.A.C.'s è la promozione di tutta le forme d'arte cristiana.

Conformemente a questo scopo, S.I.A.C. spera di...

 Impegnato nel ecumenism, S.I.A.C. rispetta tutte le religioni e chiese. 

Congressi: S.I.A.C. organizza un congresso ogni due anni. Il comitato del congresso insieme al pæse ospitante seleziona  un tema relativo ai membri ed organizza le mostre, conferenze, etc.

 

Storia: 

I Primi anni: 
La società internazionale degli artisti cattolici (S.I.A.C.) fu fondato nel settembre del 1951. In 1950, come componente dell'anno santo, il Pax Romana1 aveva organizzato una mostra di lavoro di artisti cattolici. Cinque degli artisti addetti alla mostra hanno deciso di venire a contatto  il seguente anno al congresso di Pax Romana a Reims. I cinque erano, Lambert & Ineke Simon, Christof Winternitz, Helene Koller-Buchweiser e Ferdinand Pfamatter. 

In 1951 S.I.A.C. fu fondato come filiale del Pax Romana. L'idea del fondazione di S.I.A.C. era riunire da molti paesi, artisti  che hanno vissuto secondo i principii cristiani e che hanno desiderato integrare questi valori nel loro lavoro. Hanno cercato di fornire una tribuna per lo scambio d'idee e di provvedere ad incoraggiamento reciproco. Hanno sperato che sostenendo gli artisti cristiani il loro lavoro venisse influenzare la società. Mentre il gruppo si è sviluppato è stato diretto da un comitato internazionale, consistente di un presidente, di un vice presidente, di un tesoriere e dei rappresentanti dagli Stati membri. Il comitato venuto a contatto di una volta all'anno. Un congresso internazionale è stato tenuto ogni due anni - ci erano mostre del lavoro degli artisti, dei viaggi di studio, delle officine e delle escursioni. S.I.A.C. ha rimasto collegato molto attentamente al Pax Romana durante i relativi primi anni.

 Ai vari tempi dal 1951, i membri di S.I.A.C. hanno variato a inferiore a 100 ad più di 2000. La presenza ai congressi ha variato anche, ma ha una media di a circa 100 partecipanti. 

 

Congressi:
In 1965, al congresso a Copenhaghen, il nome di SIAC è stato modificato nel riconoscimento di un movimento verso il ecumenism. 'la C 'per il cattolico è stata cambiata 'alla C 'per il cristiano, per facilitare ulteriore cooperazione con gli artisti cristiani di altre denominazioni. Comunque ancora conosciuto come S.I.A.C., l'organizzazione ora ufficialmente è intitolata la Société Internationale des Artistes Chrétiens (società internazionale degli artisti cristiani). 

Recentemente: Il congresso in 1998,  in Schlierbach, Austria, la costituzione di S.I.A.C. e stato cambiato per portarla più in conformità con la posizione ecumenico ed riaffermi altri cambiamenti che si erano fatto dal 1951.

 Al congresso tenuto a Lussemburgo in 2001, il cinquantesimo anniversario di S.I.A.C. è stato celebrato.

Pubblicazioni: 
Nel corso degli anni, S.I.A.C. ha pubblicato i cataloghi numerosi sul mostre di S.I.A.C e il lavoro dei membri. 

 Per il futuro, S.I.A.C. è probabile concentrarsi sui cataloghi di mostra e sul Web site come i mezzi di comunicazione principali fra i membri e il mondo.

 

1 Il Pax Romana fu fondato in 1921 in Freiburg dagli studenti e intellettuali cattolici, nel risposto ad una necessità di spargere i principii e coltura cristiani, nazionalmente e internazionalmente. Il loro motto era "Pax Christi in Regno Christi"